FAQ
No, la partecipazione è gratuita. Abbiamo fatto questa scelta per favorire e sostenere gli insegnanti di Italiano e quindi la diffusione della Lingua e della Cultura Italiana.
La registrazione è molto semplice: è sufficiente cliccare sul link che in genere viene inviato via mail agli insegnanti e compilare il modulo. Oppure scegliere la Conferenza che interessa in questo sito e procedere alla registrazione, cliccando su REGISTRATI AL CORSO.
Inviamo in genere un mese prima il dettaglio del Programma della giornata o delle giornate e lo pubblichiamo nel sito.
Sì, tutti i nostri Corsi e Conferenze si concludono con l’assegnazione di un Attestato di partecipazione che convalida la presenza e la partecipazione agli incontri.
In base al numero di iscritti viene decisa la sede della Conferenza, oltre che in base alle attività da svolgere durante la giornata di lavoro. Viene comunque comunicata via mail agli iscritti.
Per ricevere informazioni più dettagliate o per far presente esigenze particolari ci si può rivolgere alla persona da noi incaricata che compare nella presentazione del Programma o dalla quale ricevete comunicazioni. Oppure a NY alla sede dello IACE Ente con il quale collaboriamo nella organizzazione e gestione delle Conferenze e dei Corsi.
Sarebbe bene che l’assenza fosse comunicata: dobbiamo infatti avere sotto controllo la quantità delle persone che partecipano sia per la preparazione dei materiali didattici da consegnare, sia per la gestione degli spazi, sia per la quantità del lunch ordinato.
In genere li consegniamo ai colleghi con i quali siete in contatto e che sono presenti, tuttavia in caso non ci fosse nessuno disponibile provvederemo alla loro spedizione a seguito vostra comunicazione corretta dell’indirizzo per la spedizione.
Sì, la nostra intenzione è di comunicare velocemente attraverso Wapp in merito a eventuali sopraggiunte necessità o informazioni urgenti. Per questo motivo è bene che ognuno scriva nel modulo di registrazione il numero del suo cellulare.
Sì, il lunch è previsto e viene offerto completamente free da IACE.
Ad ogni Conferenza noi offriamo una notevole quantità di materiali didattici, una copia per ogni insegnante, che potranno essere adottati per le classi anche attraverso dei Grant.
L’Order form è la lista delle richieste di materiali didattici per la propria classe o per la propria scuola che è bene compilare con l’indicazione di tutti i materiali desiderati che potranno poi essere assegnati man mano, in base ai vari grant o acquistati da parte delle scuole.